Guerrilla

« Torna Indietro a Pubblicità «

**************

…La Sottile Frontiera

Fra ARTE e VANDALISMO

E’ La Capacità Di AFFASCINARE Le Proprie

VITTIME…

**************

PICCOLA STORIA SUL GUERRILLA

Guerriglia marketing (dall’inglese Guerrilla Marketing) è una definizione coniata dal pubblicitario statunitense:

Jai Conrad Levinson   0x0_669795

nel 1984 nel suo libro omonimo, per indicare una forma di promozione pubblicitaria non convenzionale e a basso budget ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali. L’uso forzato ed eccessivamente frequente ha portato ad un certo decadimento dell’efficacia.

(da Wikipedia, l’enciclopedia libera.)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...