Musica

In ognuna delle gallerie è contenuta una collezione selezionata di cd musicali e le relative canzoni di maggior successo catalogati per decennio. Le sezioni sono in continuo aggiornamento. Si consiglia di approfondire i contenuti con l’ascolto.

»Galleria Musicale anni ’60

»Galleria Musicale anni ’70

»Galleria Musicale anni ’80

»Galleria Musicale anni ’90/2000

guitar

Ogni Volta Che Qualcuno Mi Chiede: “Ma Tu Sei Esperta Di Musica?” (e Posso Garantire Che Mi Succede Anche Abbastanza Spesso) Perplessa e Guardando Il Mio Interlocutore Rispondo: “Esperta? Credo Proprio Di No”.

Bè, Non Lo Sono Per Niente Se Volete Saperlo.

A Mio Parere Non Esistono Nemmeno Esperti Per Questa Materia.. Insomma è Un’ARTE.. C’è a Chi Piace.. C’è a Chi No!

Imparare a Memoria Tutti i Titoli Di Tutte Le Canzoni, i CD, Le Raccolte Live e Le Collaborazioni Esterne Con -NON SANNO NEMMENO LORO CHI- Non Credo Possa Definirsi MUSICA.. ARTE.

Quella La Definirei Spacconeria.. Far Vedere Agli Altri Che Si Sa. Ma Il Punto è: <Che Cos’è Allora?>

La Musica è Un Universo a Parte. Un Mondo Dove Svanisce La Realtà, Anche Se Solo Per Qualche Istante.

Per TV Passano Spesso i Servizi Sui “Discotecari”, Ma Nessuno Mai (Almeno Che Io Abbia Sentito) Ha Detto Che La Musica Da Discoteca Moderna è Nata Esclusivamente Per Amplificare Gli Effetti Delle Droghe Chimiche. Eppure è Proprio La Realtà. E Così Il Business Gira. Col Tempo Diventa Un Genere Musicale e Si Comincia a Commercializzare Questo Stravagante Prodotto: il Rumore.

A Questo Punto Abbiamo L’Inizio Dell’Epoca Della Musica Sintetica, Falsa, Non Più a Segnare Un’Occasione Particolare Della Nostra Vita, Ma a Spezzettare Il Cervello In Tanti Piccoli Frammenti Colorati.

La Musica Diventa Uguale Ad Un Vasetto Di Yogurt: Inscatolata, Prodotta In Serie e Venduta. Non Parlo Del Prezzo Di Un CD, Perchè Se Un Artista Sfrutta Il Suo Grande Talento In Onore Della Musica Merita Quei Soldi e Anche Di Più (La Riconoscenza Nella Storia Ad Esempio); Ma Se Dietro Quel CD Si Presenta Un Buon Computer, Il Discorso Cambia Radicalmente.

L’uomo Ha Reso Artificiale Qualsiasi Cosa: Ma La Musica Non Può Toccarla. Ci Saranno Sempre Coloro Che Riufiuteranno, Che Si Ribelleranno a Questo.

Essere Ad Un Concerto.. Sotto Al Palco.. Cantare a Squarciagola Le Canzoni Di Quella Piccola Storia Che è La Nostra Vita.. Guardarsi Intorno e Vedere Che Tutta Quella Gente è Lì Per Il Tuo Stesso Motivo, Bé.. Ti Fa Sentire Meno Solo. Ti Fa Capire Di Quanto Sia Bello RIALZARSI E CONTINUARE A COMBATTERE!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...