Alessia's ideas

Un pubblico fatto di stelle

Era un tipo a sé stante. Un tipo con la quarta marcia inserita. Uno di quelli che incroci sul marciapiede di una grande città.

Lo vedevo ogni giorno. Fermo con le sue abitudini. Chiedeva aiuto con le sue canzoni. Amava vivere.

Un giorno come domenica.. uno di quelli di vacanza.. pensavo stesse pensando. Era seduto dietro uno specchio. Guardava il cielo.

Credevo dormisse.

Colto dal sogno più profondo.

Vedevo nei suoi occhi il riflesso della finestra.

Ma restai a guardare.. qualcosa stava per succedere.. era la stanza che girava.. qualcosa succederà.. degli stormi lontani volavano.

Ieri come oggi lo vedevo fermo lì. La musica nella sua testa. Un pensiero fisso: la vita.

Ad un tratto prese la vita, la sua, e uscì di corsa. L’aveva chiamato l’orizzonte. Girò in un vicolo in fondo alla strada. Vedevo la sua sagoma allontanarsi nell’ombra di un bus.

Aveva deciso di suonare quella sera. Di trovarsi di fronte alla gente e far sapere a tutti cosa aveva pensato la sera prima e ancora un’altra ancora.

Si fermò nel suo locale preferito. Accordò il suo strumento. Accese il fuoco. Convinto che sarebbe stata una serata diversa dalle altre, prese lo scettro e lo sollevò più che poté.

Un urlo si levò nell’aria all’unisono del suo assolo migliore. Era l’urlo dello stormo che si ritirava per la notte. Aveva un sogno quel tipo lì. Glielo leggevo negli occhi. Aveva un sorriso caldo come l’estate. E la voglia di chi ha perso tutto e non lo sa. Perché inconsapevolmente il mio amico ormai, era un tipo.. uno di quelli che si incontrano sui marciapiedi di una grande città.. la chitarra in spalla.. e un pubblico fatto di stelle.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...