Alessia's ideas

L’Amore!

Wow!! Da quanto tempo non sfioravo il cielo con la punta delle dita? é passato un uragano sopra la mia dimora. Ha distrutto tutte quelle stanze buie e impolverate. Ha distrutto la cuccia dei miei sogni disperati. Ha lasciato solo un campo immenso e pronto ad essere coltivato! Niente case stavolta: troppa fatica inutilmente. Stavolta coltiverò giorno per giorno quella zolla di terra. Innaffierò con cura nelle stagioni calde, mentre proteggerò con resistenti teli quando arriverà l’inverno.
Uccellacci che ficcano il becco dappertutto ormai non ce ne son più.. travolti anche loro dalla tempesta e portati lontano.
Le lune mi indicheranno il momento giusto e io non farò altro che accostarmi ed ascoltare.
A volte il male più grande è quello che ci infliggiamo. Diamo spunto agli incubi di regnare indisturbati la notte. E poi, pian piano avranno potere immenso da dominare anche le nostre giornate, e i pomeriggi, e le passeggiate all’aria aperta, e le feste, e verranno nei posti dove non pensavi potessero sopravvivere. Eppure sono lì, tasche comprese.
Attimo dopo attimo mi rendo conto cosa la vita voglia veramente. Dove porta il mio sentiero. E che il sacco che mi accompagna è pieno non solo di sogni e desideri, ma nasconde al suo interno la storia più interessante che fino ad ora abbia mai letto o ascoltato; quello per cui ho sudato nelle ardite salite.
Mi piace essere qui. Mi sembra di aver avuto un’opportunità che non è data a tutti: la vita.
E ho avuto un’estate intera per capire, che seppur con mille imbrogli che sono una candida creatura. Il cielo continua a mandarmi situazioni… forse crede che prima o poi non avrò nè forza nè coraggio per andare avanti. Forse è altrettando vero che sbaglia.
Quando mollerò la presa lo farò con sfarzosa spettacolarità, non si dirà di me che non ho saputo mostrare al mondo il mio fatto. Non dirà mai nessuno che per un forte acquazzone la nostra eroina ha perso la maschera.
Perchè regna dentro noi sia il male che il bene? L’altruismo e l’egoismo? Dobbiamo scegliere o l’uno o l’altro ad un certo punto dei nostri anni? Chi ha davvero il coraggio di farlo? Portare avanti le due cose mi è sempre stato difficile. Non riesco a unire queste parole che per maggior antonomasia sono di distanti universi.
L’unica cosa che placa il male che nutro costantemente dentro la mia anima è l’Amore. Riesce a spegnere quel rogo. E lo fa con un solo bicchiere pieno d’acqua.
L’illustre Dottor Jekyll è riuscito ad affogare con quel solo bicchiere.
In ogni vicolo chiuso c’è una possibilità di fuga. E’ statistica, matematica, logica: non esiste nessun antro che esclude perentoriamente una, anche se sola, via d’uscita.
L’Amore risponde a leggi divine invece. L’Amore è l’unica situazione da cui non si può fuggire. Non c’è sonno o sogno che possa distrarci dai suoi piani. Striscia lento alle tue spalle in ogni momento. Comanda la tua anima senza farsi vedere, le dice di gioire senza motivi apparenti. L’Amore non ha bisogno di perchè. Lui ordina.
Amate gente. E’ l’unico vero antidoto per salvare l’anima dall’inferno. E le persone che non sanno amare? che amano sotto effetto di menzogne? Per loro riservate il vostro colore più cattivo. Le tenebre verranno. Il buio le reclamerà.
Non esistono angeli o demoni. Sono i nostri cuori che determinano la strada, la nostra e quella degli altri.
L’inferno non è molto distante, non si trova in Africa per un bambino che muore di fame, non è nemmeno negli orrori della guerra. L’inferno è intorno a noi in ogni istante.. l’Amore è così grande che ce ne impedisce la vista.
L’Amore è la vera cura per qualsiasi male, interno ed esterno, vicino e lontano. Parametri terrestri: quando la smetteranno di usarli?
Io Amo.
Ora Amo.
Ora, amando, sono guarita.
Ho toccato con mano quanto sia difficile a volte. Il mondo sembra capitolare negli abissi, tu inerme cerchi di appigliarti a spalle troppo gracili e non noti, addirittura, la caduta. Braccia che con un pò di fatica potranno a mala pena sollevare una briciola di pane. L’Amore richiede cura e dedizione. Solo dopo un lungo e prezioso percorso saremo in grado di alzare e spostare una montagna. L’Amore può farci fare questo.

One thought on “L’Amore!

Rispondi

