Alessia's ideas

Ritorno a Me


Meraviglioso svegliarsi la mattina!!
Tanto che non aggiungevo commenti… tanto che non Improvvisavo!!

Le risposte, come già detto, non tardano mai ad arrivare. Sono sempre intorno a noi, magari dentro o sopra. Se si cammina guardando a destra e a sinistra, un pò anche dietro, forse la finiamo con l’essere investiti da auto in corsa… auto che ci schiacchiano così velocemente da non permetteci di distinguere il colore della carrozzeria.

Esempio: la Natura. Riesce a coordinarsi in maniera sublime.. non ha bisogno di vigili agli incroci. Nessuna legge che regoli. Nessun taglio di patenti. Nessuna patente.

Meraviglioso deve essere il nostro atteggiamento. Meravigliosi noi. Credere, Provare.

Non c’è tempo per soffermarsi, per pensare. Tutto può essere riflettuto in compagnia di una buona canzone. Non abbiamo più tempo per pregare, non possiamo fermarci a discutere. Il tempo d’orologio quasi non lo noto più: mi sono resa conto che la vita così è più bella… sembra assurdo ma è più lunga. Ho tra le mani una clessidra piena di note.

Scorrendo non noto nulla… so che intorno a me c’è tanto, ma non ho bisogno di memorizzare ciò che vedo.. Io Sento. Mi basta questo.

Conosco di continuo volti nuovi. Gente nuova. Nuove abitudini, modi di essere e di fare. Ma è tutto troppo scontato per me. Mi rapporto con quello che so già! Aspetto il colpo di scena finale..
Perchè ho i brividi colmi di emozione quando penso alla conclusione? Brividi d’Amore. La mia anima continua ad essere intrappolata in un corpo che rendo felice. Sono contenta.

Il mio primo pensiero è quello che la vita è completezza. In un secondo momento, poi, non mi interessa ciò che circonda la terra. Apprendo come una macchina nozioni di elettronica, di meccanica o chimica; ma non sento riempire nulla dentro di me.

Felice di aver finalmente capito cosa può essere interessante nella vita, di aver conosciuto personalmente il Vero Genio nella persona, di aver toccato con mano l’intensità del mare. Quanta poesia trovo nelle onde. Quanta dolcezza.

E di chimica ormai  ho fatto il pienone: sentimenti, a volte intrecciati, troppo semplici da leggere. Che c’è da capire? Cos’altro da soffermarsi? Non vediamo ancora la semplicità dell’universo. Palle su palle rotanti e senza fine. Ci impressioniamo davvero per così poco?
La meccanica è tutta teoria. Capire come questi universi possano muoversi è pura tecnica. A e B camminano per strada, A saluta B e B risponde ad A. Movimenti infiniti.
L’elettronica a differenza delle altre è statica e finita. Saper accendere una lampada, sapersi allacciare le scarpe, imparare l’utilizzo di un portatile o di un microonde è roba leggera per lo sforzo totale che il nostro cervello sarebbe in grado di sopportare.

Realizziamo una statistica sulla società attuale: zero in chimica, l’Amore ahimè non si conosce più.. 😦 zero in meccanica, capaci di muoverci senza meta da un divano ad un altro; e dieci in elettronica, anche se dagli ultimi sondaggi siamo troppo pigri anche per apprendere informazioni da chi ne sa più di noi.

Ognuno può vivere la propria vita come vuole? No! La natura ha una sua logica. La nostra vita non è privata, ma comune. Se il nostro unico scopo fosse quello di portar del bene, di portare felicità, di realizzare i desideri (non discorro sulla parola desideri che solo pochissimi di voi sapranno in verità cosa sono -.-‘) sarebbe tutto più gioiso. Senza futili distrazioni.

Continua il mio impegno di dimostrare agli altri la mia spontaneità, il mio dispiacere per le loro sofferenze, il mio aiuto per le loro grida, il mio sorriso per la loro tristezza, curiosità per i loro lavori. Non ho bisogno di andare in Africa per aiutare chi soffre. Sto a casa mia.
Casa… E’ qui che voglio morire. E’ qui che voglio dormire. E’ qui che voglio stare…  Qui è casa!

Rispondi

