Alessia's ideas

Sorvolando

Tutto inizia nel modo in cui si finisce.

E la mente vola verso la direzione opposta. Si accosta di tanto in tanto a qualche finestra. Ci spia dentro. Magari scatta qualche foto, ma riprende a volare. Perchè oltre le colline, oltre l’oceano, c’è da qualche parte un’altra mente libera.

Difficile crederci quando si ha la routine da domare. Ma se chiudiamo gli occhi e ci lasciamo sorvolare vedremo che davanti si estende la legge del mondo. Le regole sono ammesse solo in poche eccezioni. E non bisogna parlare per capirsi.

Il buio non fa più paura, la notte è solo la magia di mille e mille stelle colorate, il nero diventa bianco in mezzo al tutto e il vento, anche se forte, sarà solo carrozza per la mente.

Gli abissi si illumineranno e i grandi uccelli neri urlanti troveranno la strada senza la carta stradale.

Ovvio il sole, la luna, il mare, il cielo. Cosa non ovvia è l’uomo: bestia infernale o del tutto naturale?

Magari il tempo ci rivelerà il dovuto. Il tempo rivela sempre più del dovuto. E si accosta ad una finestra. Scatta qualche foto. Foto che imprimono per sempre ciò che siamo, e col sennò del poi, ciò che siamo stati. Giovani e allegri. Amanti delle risate.

Una farfalla può volare: ma quanto in alto? La mente non ha limiti. Pura libertà. Sta al proprietario credere nelle capacità. Farla volare sempre più in alto. E in impicchiata falla entrare nel cuore di altra gente.

Il mondo gente non finisce qui. Prendiamo quello che siamo. Voliamo e voliamo. Il cielo è infinito! E schiaccieremo chi non è farfalla… la bellezza è tutto!


Mentre fermi a scattare foto. Mentre sporti per vedere oltre quelle finestre. Scegliamo di essere liberi! E di prendere le esperienze fatte per costruire grandi ali. Le ali del desiderio. Della libertà…
ricopriamo tutto con l’Amore e… Allacciate le cinture? 😉

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...