Alessia's ideas

Nuvoloso

Se tanto non esisto più… perchè continuare a pensarti?
Sono sparita di colpo… e con me due anni…
Forse è questo che continuo a non comprendere…
Il motivo? Siamo incompatibili.
Solo per questo dobbiamo sparire come la nebbia in una giornata di sole?
Possibile che l’unico modo per allontanarmi da te è cancellarmi? E’ trattarmi con una mollica di pane che è stata già troppo tempo sulla tavola. Cancellare me, e tutto il mondo. I miei amici, la mia famiglia, le mie cose… tutto. Come un pò di polvere sui mobili.
Perchè?
Ti sei sentito insultato? Ne avevo il diritto. Non mi sono mai sentita in colpa per questo. E se dovesse ricapitare lo rifarei.
Tu la notte devi dormire tranquillo.
Il telefono è spento. Quindi nessuna preoccupazione per un mio tentativo di contatto.
Perchè basta spegnere il telefono ed io scompaio. Come le nuvole trasportate dalla tramontana. Come gli stormi alle soglie dell’inverno. Come la neve con l’arrivo della primavera.
Diviene il tutto un ricordo lontano e remoto. Qualcosa di vecchio. Da conservare ancora un pò e poi eliminare completamente.
E questo è giusto? Non lo so.
So che essendo una Persona meritavo almeno un pò di rispetto. Almeno un saluto. Magari negli occhi.
Questo non è accaduto per paura. Questo non è allora vero.
Risvegliarsi e prendere coscienza di essere come uno dei tanti giocattoli costruiti finora dall’uomo, mi fa ogni mattina svegliare male.
Mi fa capire che l’uomo non vale molto di più di ciò che inventa.
L’uomo non è niente di più di ciò che pensa.
Un finto animale.
Un finto essere.
Che potrebbe vedere lontano, ma non lo fa. Potrebbe diventare legge del cosmo, ma ha paura.
Ha la capacità del perdono e della sofferenza, ma continua ad utilizzarle in modo sbagliato: la prima ostacola l’altra, l’altra serve per il divertimento.
E mentre tutto scorre il mio cuore batte piano. Credo sia la pioggia a dargli il ritmo…

*Ascolta!* (attenzione al testo)

Rispondi

