Others Poets

La poesia dei… Mötley Crüe

Testo

Home sweet Home
You know I’m a dreamer
But my heart’s of gold
I had to run away high
So I wouldn’t come home low

Just when things went right
It doesn’t mean they were always wrong
Just take this song and you’ll never feel

Left all alone

Take me to your heart
Feel me in your bones
Just one more night
And I’m comin’ off this
Long & winding road

I’m on my way
Well I’m on my way
Home sweet home
Tonight tonight
I’m on my way
I’m on my way
Home sweet home

You know that I seem
Too many romantic dreams
Up in lights, fallin’ off
The silver screen

My heart’s like an open book
For the whole world to read
Sometimes nothing–keeps me together
At the seams

I’m on my way
Well, I’m on my way
Home sweet home
Tonight tonight
I’m on my way

Just set me free
Home sweet home

Traduzione

Casa Dolce Casa

Sai che sono un sognatore
Ma il mio cuore é d’oro
Sono dovuto scappare su di giri
Così non sarei tornato a casa giù
Quando le cose si sono aggiustate
Non vuol dire che fossero state
sempre sbagliate
Solo prendi questa canzone
E non ti sentirai mai
abbandonato

Portami nel tuo cuore
Sentimi nelle tue ossa
Solo un’altra notte ancora
E io ritornerò su questa
Lunga strada ventosa

Sono sulla mia strada
Sono sulla mia strada
Casa dolce casa
Stanotte, stanotte
Sono sulla mia strada
Sono sulla mia strada
Casa dolce casa

Sai che ho visto
Troppi sogni romantici
Illuminare il cielo
Cadere dallo schermo argentato
Il mio cuore è come un libro aperto
Che il mondo intero è libero di leggere
A volte niente
Mi mantiene coerente*

Sono sulla mia strada
Sono sulla mia strada
Casa dolce casa
Stanotte, stanotte
Sono sulla mia strada
solo lasciami libera
Casa dolce casa

Sono sulla mia strada
Bhe sono sulla mia strada
Casa dolce casa

Ascolta!

Note :
*La frase “keeps me together at the seams”(letteralmente qualcosa tipo “mi tiene
insieme le cuciture”), è ricavata da un’altra frase idiomatica: “falling apart at the seams” (“scucirsi”), e si dice di un programma o organizzazione in cui molte cose vanno male, e che probabilmente fallirà.
Rispondi

