Alessia's ideas

L’Autunno

Foglie, Autunno, secche, colorate, cadute

E l’estate se ne va… e l’estate vola e va… e chissà mai quando tornerà!!

Perchè l’estate non è una stagione, ma un gusto. Uno stile di vita quasi.

A mio dire ODIO l’estate -.-‘

Ma non ne faccio un dramma quando c’è! Mi rassegno… semplicemente rassegnata.

L’autunno è tutt’altra storia: stare dietro i vetri a guardare le timide gocce penzolare dalle foglie quasi gialle, e alzarsi la mattina, sbadigliare con tutta calma, e pensare che si è già in ritardo per l’intera giornata. Sublime.

Voglio raccontarvi questo aneddoto sulla mia vita, questo vi farà di sicuro capire quanto siamo esseri superficiali, ci ammazziamo per capire complicate formule e non notiamo dettagli così vicini a noi. Fatto sta che circa tre anni fa vengo a scoprire, chiacchierando con mia madre, che il mio compleanno è in estate e non in autunno. Mi cascò in testa il mondo. Giuro che fu una brutta giornata per me quella! In fondo sono nata al confine tra le due stagioni, ma avevo sempre dato per scontato che fosse autunno, forse perchè le foglie iniziavano a ciondolare dagli alberi, le magliette  a maniche lunghe soppiantavano le canotte, tutto nell’aria diceva… sta per iniziare la scuola.

Ancora oggi rifiuto questa presa di coscienza… non ne posso proprio parlare! L’autunno, non c’è niente da fare, l’ho nel cuore. Peccato solo che dura quel che dura, un pò di più non mi dispiacerebbe, ma per esser sincera quest’anno a mare mi è piaciuto tanto, a parlar sull’asciugamano di questioni d’amore. Le questioni autunnali ovviamente!
Settembre settembre… a proposito… domani si va a vendemmiare! ;D

Rispondi

