Alessia's ideas

Life!

Un’avventura. Come chiamare sennò la vita?

Ci svegliamo d’improvviso e, guardando il volto non troppo vivace di un dottore, prendiamo coscienza che esiste anche altro oltre al caldo ed accogliente ventre materno.

Da questo punto in poi non si trova dolore o disperazione (diffidate da chi sostiene questo), ma si trova il Mondo.

Perché l’uomo, vedete, nasce con un valore unico; nasce avendo stretto nel cuore il coraggio, quella forza che in qualche modo ti spinge verso l’esterno, che ti forma il carattere, che ti fa ricercare oltre l’orizzonte.coraggio, bambina,lotta, lottare, non arrendersi, combattere, esprimersi

Ci saranno degli alti e dei bassi; o delle sinistre o delle destre. Il fatto è che in qualunque direzione stia andando la nostra vita, riusciamo a trovare quella stessa spinta primordiale.

In bene o in male, facendo la scelta più corretta o quella sbagliata (non importa) noi lottiamo con coraggio ogni giorno e se la gloria andrà ricercata nell’alto dei cieli non sta a me appurarlo.

L’uomo è fatto così: lotta, lotta e lotta. Spingendosi a volte un pò troppo oltre. In altrettante però cresce e riesce a far tornare il suo cuore a battere.

Annunci

2 thoughts on “Life!

  1. Beh, logicamente nessuno è perfetto, ma se devo fare un errore preferisco farlo una volta sola e imparare il più possibile

  2. Caro M.Loto, sono rimasta molto affascianata dal tuo pensiero: certo se a nostra disposizione avessimo due vite il piacere sarebbe immenso. In una si “sbaglia” e nell’altra si vive beati dall’apprendimento già ottenuto. 😉
    Dal mio punto estremamente personale ti dico che gli errori non vengono a caso. Credo che forse abbiamo bisogno di determinati errori per essere persone migliori, per crescere mentalmente e, perchè no, spiritualmente (artisticamente). 😉
    Bisogna avere, però, l’intelligenza; come ho trovato scritto nelle tue parole, bisogna saper cogliere quanto più possibile da un solo sbaglio; anche se piccolo, può donarci molto.
    Mi sono permessa di leggere la tua pagina: nella parte dedicata alla “descrizione personale” ciò che ho trovato è pura rarità! Sulla Terra (e non pensare che ti stia adulando… hihihi! :P) ci sono pochi individui come te.. O almeno, per la maggior parte, cercano di starsene in penombra, aspettando un’ ispirazione che non verrà mai. Per essere artisti del Mondo bisogna gridarlo a squarciagola!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...