Others Poets

La Poesia di… Rino Gaetano

rino gaetano

SUPPONIAMO UN AMORE

Supponiamo noi due un amore nulla più

Supponiamo un amore che non voglio che vuoi tu

Sola davanti a un bicchiere

Mi aspetteresti la sera

Supponendo un amore che non voglio che vuoi tu

Supponiamo un mattino tu ti alzi e ami me

E che il tempo non passi che non vivi senza me

Fra tanta gente diversa ritroveresti te stessa

Supponendo che sola tu non vivi senza me

Supponiamo è già tardi devi andare ma non vuoi

Supponiamo che cerchino il mio viso gli occhi tuoi

Arrossiresti nel viso se mi rubassi un sorriso

Supponendo che in fondo ciò che conta siamo noi

Amore amore

Supponiamo dei giorni a creare i ricordi

Amore amore

Supponiamo un amore e una volta soltanto un amore che vuoi tu

Supponiamo una stanza tu mi aspetti già da un po’

Il telefono squilla dico forse non verrò

Sapresti tacere il dolore e non portarmi rancore

Supponendo che soffri perché amore non ti do

Amore amore

Supponiamo dei giorni a creare i ricordi

Amore amore

Supponiamo quei giorni a sfogliare i ricordi

Amore amore

Supponiamo un amore e una volta soltanto un amore che vuoi tu.

(Ingresso libero, 1974)

One thought on “La Poesia di… Rino Gaetano

  1. Certo… quando scrivo sono sempre avvolta da una canzone… mi lascio trascinare dalle note… lascio libera la mia mano… e poi viene quello che viene!
    Questa canzone in particolar modo mi ha coinvolta.
    Non ne vedo la malinconia però… vedo solo l’amore di un uomo verso la sua donna. Lui riconosce l’amore che ella gli da e decide di lasciarsi andare, di provare… come la mia mano alle prime note.
    […] Supponendo che in fondo ciò che conta siamo noi. […]

Rispondi

